Un balcone in stile tradizionale per Fioriamo il centro

  • Competition
  • Privato

L’allestimento nasce dalla voglia del committente di partecipare al concorso “Fioriamo il Centro” indetto dall’amministrazione comunale della città di Frosinone, con lo scopo di valorizzare il centro storico e promuovere la cultura del verde.

Il budget ridotto, il contesto e il poco spazio hanno portato alla scelta di una veste tradizionale per un piccolo balcone in pieno centro storico.
L’obiettivo era quello di creare un’atmosfera tradizionale, di contribuire attraverso colore e simpatia a rendere il centro storico della città più verde e accogliente. Anche se dalle dimensioni molto contenute il balcone ospita piante tradizionali, colorate e voluminose, quali surfinie, petunie, verbene, gerani che scendono e invadono gli spazi liberi del parapetto, dettagli che ricordano i tempi passati quali cestini in vimini, attrezzi e accessori di un tempo.

Il progetto non è stato tra i selezionati dal comune, ma è stato piacevole e stimolante partecipare al concorso “Fioriamo il Centro” contribuendo a rendere più accogliente il centro storico di Frosinone con un balcone in stile tradizionale.

IMG_4295
« 1 di 27 »

#competition #balconydesign #fioriamoilcentro #frosinone